La nostra azienda è situata tra le colline del Monferrato a due passi dalla città di Moncalvo e dal Sacro Monte di Crea, a Castelletto Merli . Qui Marco, con la sua famiglia conduce con impegno e competenza 10 ettari di vigneto.
Nella nostra cantina vinifichiamo solamente l’uva prodotta dai nostri vigneti di proprietà raccolta esclusivamente con vendemmia manuale..
Dalla vendemmia 2003 il delicato processo di vinificazione viene seguito in ogni sua fase da Marco, con la collaborazione del laboratorio Enoasti per la parte analitica.
La nostra produzione attuale è di circa 20.000 bottiglie/anno, a cui si affianca la vendita delle stesse tipologie di vino anche sfuso nella quale siamo in grado di garantire sempre un’ottima qualità.
Alcuni dati:
- 22 ettari di terreno di proprietà tutti nel Comune di Castelletto Merli
- 10 ettari a vigneto: a circa 300mt di altezza con esposizione sud-ovest, favorevole per un’ottimale sviluppo vegetativo della vite.
- Vitigni coltivati: in prevalenza autoctoni, come Barbera, Grignolino, bonarda e Cortese, che insieme rivestono il 90% della produzione. La parte restante è invece occupata da tre importanti vitigni internazionali: Chardonnay, Sauvignon blanc e Merlot
- Produciamo vini imbottigliati e sfusi
Dall’estate 2015 sarà possibile soggiornare alla “Cascina Vecchia”, a disposizione degli ospiti ci sarà infatti un bed&breakfast ed un’area sosta camper.